Se il nostro obbiettivo è farli crollare, allora bisogna iniziare a parlare!

Se il nostro obbiettivo è farli crollare, allora bisogna iniziare a parlare!

Di tabù, orgasmi e di tutto quello che ‘si fa ma non si dice’.

[ta-bù] agg. m. e f. invar.

"Ogni cosa su cui, per paura o per pudore, si preferisce tacere."

L' orgasmo femminile

L'orgasmo femminile è da sempre considerato un tabù, come se la sessualità fosse dovuta ma senza il piacere, come se fosse un compito da adempiere o un sacrificio da fare. Non come se fosse invece la libera espressione di noi stesse, delle nostre fantasie, delle nostre risate, della nostra bellezza.

L'orgasmo femminile è la cosa più naturale, sana e bella del mondo. Per quale motivo non se ne dovrebbe parlare?

“Frecce elettriche... attraversano il corpo. Un arcobaleno di colori colpisce le palpebre. Una schiuma di musica cade sopra le orecchie. È il gong dell'orgasmo.” ANAÏS NIN

Queste sono le parole che utilizza Anais Nin per descrivere l’orgasmo femminile, un’esplosione di bellezza e benessere, come può ancora essere considerato un tabù?

L’autoerotismo

L’autoerotismo è una di quelle parole proibite, associata da sempre a qualcosa di negativo, da nascondere, di cui provare vergogna o imbarazzo. Eppure si tratta di uno degli aspetti più sani e naturali della nostra sessualità.

I benefici poi, sono davvero molteplici, dall'abbassamento dei livelli di stress ad una migliore conoscenza di noi stesse, del nostro corpo e del nostro piacere.

L’autoerotismo contribuisce allo “sviluppo dell’immagine corporea; al rinforzo del senso di identità di sé, di genere e di ruolo; alla maturazione dello sviluppo istintuale e caratteriale; alla capacità di autocontrollo ed (infine) alla scelta dell’oggetto d’amore” (ibidem).

E soprattutto, come dice Samantha di Sex & the City (nostro personaggio preferito): “La relazione più importante, difficile ed emozionante è quella che si ha con sé stessi.”


 

via GIPHY


Donne VS Uomini

Un uomo che parla di sesso viene osannato, se ne parla una donna, invece, le viene spesso detto che è sboccata, volgare o inappropriata.

A cosa serve parlare della nostra sessualità? A fare informazione, cultura, scienza e benessere. A normalizzare e fare luce sulla cosa più naturale, sana e bella del mondo. A volerci più bene. A conoscerci meglio. Ad esprimere ed amare una parte così importante di noi stesse.

La famosa scena dell’orgasmo simulato in Harry ti presento Sally ci ha insegnato qualcosa?

via GIPHY

Sì… anche la reazione della signora al tavolo accanto!

via GIPHY

È il momento di iniziare a parlarne!

Il nostro ringraziamento va' verso tutte quelle donne che ci mettono volto e corpo per combattere questa causa, come tutte coloro che ci hanno scritto nelle ultime settimane. Ci sentiamo tanto fortunati ad averle incontrate, con questo spirito e questa visione.